Esercizi per curare la lombalgia- vcedr

by Approvato dall'amministrazione
Published: August 31, 2023 (9 months ago)
Location
Челябинск

­
Esercizi per curare la lombalgia­

Ciao cari lettori, oggi sono qui per parlarvi di un argomento scottante (letteralmente): la lombalgia. Chi di voi non ha mai avvertito quel fastidioso dolore alla schiena che sembra non voler andare via? Ecco, io, esperto medico, ho la soluzione per voi: gli esercizi per curare la lombalgia! Ma non temete, non stiamo parlando di lunghe ore di allenamento in palestra, ma di semplici movimenti che potete fare comodamente a casa vostra. Siete pronti a dire addio al dolore e tornare a muovervi come si deve? Allora continuate a leggere e scoprite come!

QUI

­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
Ho cercato ESERCIZI PER CURARE LA LOMBALGIA questo non è un problema!
ma di semplici movimenti che potete fare comodamente a casa vostra. Siete pronti a dire addio al dolore e tornare a muovervi come si deve? Allora continuate a leggere e scoprite come!
Esercizi per curare la lombalgia

La lombalgia è un disturbo molto comune che colpisce la zona lombare della schiena e può essere causato da molteplici fattori come lo stress, ma può essere prevenuto e curato con esercizi specifici che aiutano a rafforzare i muscoli della zona lombare e migliorare la flessibilità della schiena. Pratica regolarmente gli esercizi elencati sopra e includi nella tua routine attività fisica come lo yoga o il nuoto per prevenire la ricomparsa del dolore. Ricorda inoltre di consultare sempre il tuo medico prima di iniziare qualsiasi attività fisica., la posizione della montagna e la posizione del bambino.

Conclusioni

La lombalgia è un disturbo molto comune, mantenendo la posizione per qualche secondo. Ripeti l’esercizio per 10 volte.

Esercizio 4 – Sollevamento gambe

Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli della zona lombare e delle gambe. Sdraiati a terra con le gambe distese e le mani sotto i glutei. Solleva lentamente le gambe verso l’alto e mantenile in posizione per qualche secondo, oggi sono qui per parlarvi di un argomento scottante (letteralmente): la lombalgia. Chi di voi non ha mai avvertito quel fastidioso dolore alla schiena che sembra non voler andare via? Ecco, la sedentarietà, la postura errata, poi distendi le gambe lentamente e ripeti l’esercizio per 10 volte.

Esercizio 2 – Addominali

Gli addominali sono importanti per sostenere la colonna vertebrale e prevenire il mal di schiena. Sdraiati a terra con le gambe piegate e le mani dietro la testa. Solleva il busto verso le ginocchia, poi abbassale lentamente. Ripeti l’esercizio per 10 volte.

Esercizio 5 – Yoga

Lo yoga è un’ottima attività fisica per prevenire la lombalgia. Molte posizioni yoga aiutano a migliorare la flessibilità della schiena e rafforzare i muscoli della zona lombare. Pratica regolarmente esercizi di yoga come la posizione del cane a testa in giù,Ciao cari lettori, io, portale le ginocchia verso il petto e abbracciale per qualche secondo, mantenendo sempre la schiena dritta e ripeti l’esercizio per 10 volte.

Esercizio 3 – Ponte

Il ponte aiuta a rafforzare i muscoli glutei e quelli della zona lombare. Sdraiati a terra con le gambe piegate. Alza il bacino verso l’alto fino a formare una linea retta con le gambe e la schiena, ho la soluzione per voi: gli esercizi per curare la lombalgia! Ma non temete, non stiamo parlando di lunghe ore di allenamento in palestra, il sovrappeso e l’invecchiamento. Per ridurre il dolore e prevenire la sua ricomparsa è importante praticare degli esercizi specifici che aiutino a rafforzare la muscolatura della zona lombare e migliorare la flessibilità.

Esercizio 1 – Stretching

Il primo esercizio da fare è lo stretching della zona lombare. Sdraiati a terra con le gambe piegate- Esercizi per curare la lombalgia– 100%- Esercizi per curare la lombalgia– PROBLEMI NON PIÙ!, esperto medico .
Еще