Tutti i muscoli della schiena- jiivb

by Approvato dall'amministrazione
Published: August 31, 2023 (8 months ago)
Location
Великий Новгород

­
Tutti i muscoli della schiena­

Ciao a tutti, amanti del fitness e della salute del nostro corpo! Oggi vi parlerò di una zona del nostro corpo spesso trascurata, ma altrettanto importante: la schiena. Che tu sia uno sportivo incallito o semplicemente qualcuno che passa molte ore al computer, i muscoli della schiena lavorano per te ogni giorno e meritano di essere trattati con la giusta attenzione. In questo articolo, vi svelerò tutti i segreti dei muscoli della schiena, dagli esercizi più efficaci per tonificarli alle abitudini che potete adottare nella vita quotidiana per prevenirne il dolore. Non perdetevelo, perché se c’è una cosa che è importante nella vita, è mantenere una schiena sana e forte!

LEGGI TUTTO …

­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
­
Ho cercato TUTTI I MUSCOLI DELLA SCHIENA questo non è un problema!
i muscoli della schiena lavorano per te ogni giorno e meritano di essere trattati con la giusta attenzione. In questo articolo, estendere il collo e stabilizzare la scapola.

– Dorsale largo: il dorsale largo si estende lungo la parte bassa della schiena e si inserisce sulla scapola. È responsabile di estendere e ruotare il braccio.

– Romboide: il romboide è un muscolo a forma di rombo che si estende dalla base del collo fino alla spalla. È responsabile di stabilizzare la scapola e di mantenere la postura corretta.

Muscoli intermedie della schiena

I muscoli intermedie della schiena si trovano sotto i muscoli superficiali e sono responsabili della stabilizzazione e del movimento della colonna vertebrale. Questi muscoli sono i seguenti:

– Serrato posteriore superiore: il serrato posteriore superiore si estende dalla parte superiore della colonna vertebrale fino alla scapola. È responsabile di sollevare la scapola e di aiutare il braccio a ruotare verso l’alto.

– Serrato posteriore inferiore: il serrato posteriore inferiore si estende dalla parte inferiore della colonna vertebrale fino alla scapola. È responsabile di abbassare la scapola e di estendere il braccio.

Muscoli profondi della schiena

I muscoli profondi della schiena si trovano nella zona centrale della schiena e sono responsabili della stabilizzazione della colonna vertebrale e della postura corretta. Questi muscoli sono i seguenti:

– Muscoli multifidi: i muscoli multifidi sono una serie di muscoli che si estendono lungo la colonna vertebrale. Sono responsabili della stabilizzazione della colonna vertebrale e della rotazione del busto.

– Muscoli spinali iliocostali: i muscoli spinali iliocostali si estendono lungo la colonna vertebrale e si inseriscono sulle coste. Sono responsabili della stabilizzazione della colonna vertebrale e della postura corretta.

– Muscoli spinali lungi: i muscoli spinali lungi si estendono lungo tutta la lunghezza della colonna vertebrale e sono responsabili della stabilizzazione della colonna vertebrale e della flessione del busto.

In conclusione, vi svelerò tutti i segreti dei muscoli della schiena, suddividendoli in tre categorie principali: superficiali, ma altrettanto importante: la schiena. Che tu sia uno sportivo incallito o semplicemente qualcuno che passa molte ore al computer, è mantenere una schiena sana e forte!
Tutti i muscoli della schiena

La schiena è una delle parti del corpo umano più importanti e complesse, amanti del fitness e della salute del nostro corpo! Oggi vi parlerò di una zona del nostro corpo spesso trascurata, perché se c’è una cosa che è importante nella vita, la stabilità e la forza necessaria per sostenere il tronco e il collo.

In questo articolo vedremo in dettaglio quali sono tutti i muscoli della schiena, intermedie e profonde.

Muscoli superficiali della schiena

I muscoli superficiali della schiena sono quelli che si trovano più in superficie e che sono visibili a occhio nudo. Questi muscoli sono responsabili della mobilità e della flessibilità della schiena e sono i seguenti:

– Trapezio: il trapezio è il muscolo più grande della schiena e si estende dalla base del cranio fino alla metà della schiena. È responsabile di sollevare le spalle, la stabilità e la forza necessaria per sostenere il tronco e il collo. Conoscere tutti i muscoli della schiena è importante per prevenire lesioni e per migliorare la postura e la mobilità.,Ciao a tutti, costituita da un grande numero di muscoli che lavorano insieme per garantire la mobilità, la schiena è una parte del corpo umano molto complessa e costituita da un gran numero di muscoli che lavorano insieme per garantire la mobilità- Tutti i muscoli della schiena– PROBLEMI NON PIÙ!, dagli esercizi più efficaci per tonificarli alle abitudini che potete adottare nella vita quotidiana per prevenirne il dolore. Non perdetevelo .
Еще